Skip to content

Controllo Qualità e collaudo finale

Omn Componenti fa della qualità uno dei suoi punti di forza.
La qualità non è soltanto produrre componenti che rispettano le sole caratteristiche meccaniche del singolo componente, ma è un supporto a 360 gradi su quello che è l’intera fase della vita del prodotto, dall’arrivo delle materie prime, alle lavorazioni, alla spedizione fino alla consegna del prodotto.

Si parte dall’ordine del cliente per poi seguire un iter ben definito supportati anche da software gestionali adeguati (ERP II). Gestione avanzata dei processi produttivi (lotti con caratteristiche tecniche, gestione c/terzi attivo e passivo, produzione a commessa, MPS, MRP-I, schedulazione MRPII a ciclo chiuso, pianificazione risorse, rilevamento tempi e avanzamento produzione MES).

Per la parte tecnica siamo dotati di una attrezzata sala metrologica climatizzata a 20°C dove vengono effettuati tutti i collaudi interni per i controlli dimensionali e metallurgici dove personale specifico garantisce la qualità della produzione ed il rispetto delle norme richieste nei manuali dei relativi clienti adottando comunque le procedure della certificazione UNI EN  ISO 9001-2008.

La strumentazione disponibile comprende un sistema di controllo tridimensionale CMM, rugosimetri, altimetri digitali, calibri e micrometri digitali, stampanti statistiche per i dati rilevati, rilevatori dello spessore dei rivestimenti, tamponi temprati OMG per il controllo delle filettature sia interne che esterne, micrometri a tre punte per interni, ballerine digimatic per la rilevazione dei diametri delle gole interne a bordo macchina ecc.

Su richiesta dei clienti eseguiamo assemblaggi, collaudi finali, prove di tenuta a pressione.

Contattaci per tutte le informazioni o per un preventivo gratuito
Torna su